lunedì 27 aprile 2009
guccini presenta zucarin a castiglione dei pepoli
venerdì 24 aprile 2009 Francesco Guccini e Luciano Righetti hanno presentato presso le scuole elementare e media di Castiglione dei Pepoli l'opera letteraria "Zucarin"tratta da Plauto e riscritta in dialetto castiglionese come lo stesso Guccini aveva gia' rielaborato in dialetto pavanese.
L'opera teatrale e' stata poi rappresentata dal consolidato gruppo teatrale castiglionese "Non solo ragionieri".Un'ora e mezzo di autentico piacevole divertimento con i trecento presenti entusiasti.
La compagnia si e' trattenuta con il pubblico e lo stesso Francesco Guccini a suo agio in mezzo ai suoi innumerevoli ammiratori. Anche gli Old erano li',per loro piacere e per lo spirito di partecipazione che lega tutti i gruppi che si impegnano nell'attivita' culturale del paese.Al termine della serata una foto col Maestro per ricordare questo importante suo incontro con la gente di Castiglione dei Pepoli.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
il bello è che quel signore lì nella foto insieme a me ed augusto non immagina nemmeno che soddisfazione abbiamo essendo a stretto contatto con un nostro mito sempre seguito e gustato,però quella sera lì il mondo si è accorciato le distanze ridotte a volte un sogno si può avverare (chissà se riusciremoun giorno a fare un semplice pezzo con francesco detto guccini) ciao
Purtroppo non riesco a vedere la foto ma posso comprendere comunque il piacere di uno scatto insieme al mitico Guccini.
Dò ragione a Beppe perchè come si dice sempre i sogni son desideri e chissà che un giorno questo deisderio non si avveri e magari ci scappi una song con Francesco.
I sogni a volte però rimangono tali ma sicuramente la foto (che non vedo) immortala nel suo contenuto una certezza e cioè che gli OldChildren esistono, ci sono e soprattutto sono ben rappresentati! Augusto, Beppe, sono certezze che con l'ausilio di Gabriele, Nicola ed il sottoscritto riusciranno anche quest'anno a trasformare i sogni di ciascuno dei loro fans in certezze e quindi il desiderio più recondito: vorrei ascoltare una canzone... diventerà possibile grazie alla capacità, voglia, bravura, degli "inossidabili" OldChildren.
A dimostrazione di quanto dico vi aspettiamo tutti in piazza domenica 17 Maggio.
OldChildren for ever.
Posta un commento