lunedì 31 marzo 2008

Il dopo..."Gabbana"

Non è un errore di battitura ma solamente un modo per dire come hanno trattato la partecipazione all'evento degli OldChildren.
E' impensabile concepire come gli organizzatori della serata potessero pretendere da un gruppo con una connotazione ed una matrice votata alla musica di ascolto, di intrattenere persone ventenni alle una di notte!
Chiedere prima, per fare cartello, la partecipazione degli OldChildren con 10-12 pezzi musicali ed alla loro seconda eseguzione mettere il veto di altri soli 2 pezzi.... ho reputato e reputo che questa sia stata non solo una caduta di stile, o il mancato rispetto di un accordo, ma l'aver sfruttato, ed in malo modo, le figure professionali che gli OldChildren sono nel suo genere.
L'organizzatori della serata non possono a mio avviso usufruire di persone, strumenti, materiali, fans e quant'altro faccia parte del mondo OldChidren e relegare poi questi al ruolo di gregari per esaltare nuovi gruppi canori emergenti!
Purtroppo le persone non finisci mai di conoscerle e per questo diventa facile passare da un Gabana a dei volta "Gabbana".
Non mi dilungo oltre perchè ritengo l'atteggiamento tenuto dall'intera organizzazione un qualcosa di inqualificabile, ingiustificabile e soprattutto impagabile. Ritengo che la perdita di immagine ricevuta dalla serata non abbia prezzo, perchè rimanendo in linea ai miei principi credo che le persone abbiano sì un valore ma non è certamente il "dio" denaro lo strumento migliore per esaltarlo.
Un grazie comunque per tutto perchè come sempre dalle ceneri di una battaglia persa si riesce a ricostrituire le condizioni ottimali per vincere la guerra!!
For ever OldChildren

5 commenti:

beppe04 ha detto...

caro alessandro sono d'accordo con quello che scrivi al 99 per cento,dentro di me per le vicissitudini maturate nei giorni prima dell'evento (vuoi un passaggio di informazioni quasi sempre a persone non in linea) vuoi per l'approccio di poca competenza di chi doveva gestire il tutto(magari pensando con faciloneria che gli OLD CHILDREN fossero sacrificati sull'altare del nuovo che arriva,del campanilismo sportivo più greve come una spugnetta usa e getta)dicevo dentro di me erano maturati più dubbi che certezze per il contesto in cui eravamo inseriti, ma il richiamo a passare con la gente del paese una serata à vinto.
Però il service era buono... abbiamo un futuro nel campo. L'uno per cento di disaccordo con te è dato dalla voglia di affrontare le salite o le sfide che man mano ci piombano addosso in cui mi sento di misurarmi.
Un ringraziamento al presidente della neonata A.S. Castiglionese per la bontà con cui dopo la terza canzone ci ha chiesto di farci da parte...... risparmiandoci altre sofferenze, a presto!!!! OLD CHILDREN PER SEMPRE

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, sono troppocognac. In questo momento, perdonatemi, non riesco a entrare nel blog, però sono io. Il mio pensiero riguardo alla serata o, più ampiamente, rispetto alla funzione che gli Old Children si propongono di avere nel panorama musicale, è che ogni occasione per suonare non può che risultare positiva e conseguentemente anche la serata da Gabana (o Gabbana che dir si voglia) lo è stata. Chiaro che quello di sabato non lo ricorderemo come il migliore tra i nostri concerti, non arriverà nemmeno al secondo o terzo posto, certo l'impianto all'inizio ha vacillato e sicuramente ci hanno fatto suonare a un'ora sbagliata e nello sbaglio sono stati costretti a placarci dopo poche canzoni, e non vi sono dubbi sul fatto che il contesto in toto non fosse adatto allo spettacolo che noi OldChildren ci proponiamo di effettuare, e tutto questo era prevedibile, era in conto, prospettabile, ma essendo stata quella di sabato una festa per il paese tendente al rilancio del suddetto noi mai avremmo potuto esimerci dal partecipare, e ancora una volta possiamo dire che c'eravamo.

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere ricevere commenti in merito al mio pensiero e con questo ulteriore chiaramento voglio fugare qualsiasi incomprensione possa essere emersa dallo scoramento provato nella nostra serata. Quindi dico che se incontreremo salite nel nostro percorso mi sento da sempre un gregario anch'io come lo siamo tutti noi, per cui ci sono e ci sarò e sarò disponibilissimo a farlo. Mentre per la presenza nel contesto di attività sportive utili al rilancio del paese vorrei che in futuro il paese possa riqualificare le figure professionali degli OldChildren, che al paese hanno già dato con il 1° incontro Free Time (legato al circolo tennis) e con questa serata alla quale, giustamente, non potevamo esimerci.

Anonimo ha detto...

Io devo ancora metabolizzare il tutto di questa serata e purtoppo le cose da metabolizzare sono tutt'altro che positive. E non è soltanto una questione di service, di orario o di contesto (situazioni per altro estremamente pesanti e condizionanti) ma riguarda anche il nostro approccio, come Old Children, al suonare ed al suonare insieme. Le questioni tecniche si possono affrontare e risolvere; le questioni di "verve" (come diceva Beppe a fine serata) e di spirito devono essere affrontate e/o chiarite. Solo dopo, forse, potranno essere risolte anche quelle tecniche e organizzative.
Un abbraccio a tutti

Anonimo ha detto...

Ragazzi,restiamo coi piedi per terra.gabriele.