martedì 5 agosto 2008

LA FESTA D'UNITA'

Veniamo da un fine settimane importante in cui abbiamo offerto ai nostri fans due prestazioni canore di tutto rispetto: la prima alla Festa dell'Unità a Pian di Setta, la seconda da Tiberio al pub "Fuori Orario" di Roncobilaccio.
Mi dispiace per i nostri fans che non erano presenti in quel di Roncobilaccio, perchè vi posso assicurare che il locale è molto carino e Tiberio offre oltre ad un buon servizio, una validissima musica di intrattenimento.
E' chiaro che questo non è per dire che c'eravamo noi OldChildren e di conseguenza la musica doveva essere validissima per forza, ma solo per dire che ha un bellissimo impianto stereo con cui le persone possono sentire della buona musica, dialogando tra amici intorno a dei graziosi tavolini bistrot.
Ho voluto intitolare LA FESTA D'UNITA' perchè quando Beppe, e lo ringrazierò sempre per questo, ha deciso di costruire il nostro BLOG è stato geniale perchè ha permesso non solo a noi del gruppo ma a tutte le persone, di rendere queste partecipi a quelle che possono essere le nostre sensazioni, eventi, incazzature, etc.
Il Blog ha a mio avviso ha "sbloggato" (dicitura in afro per dire sbloccato) la gente, le persone, noi degli OldChildren.
Domenica per la prima volta ci siamo trovati tutti e cinque, ognuno con la sua sedia, radunati in cerchio, al Centro Giovani (altra struttura da elogiare perchè a permesso a noi e ad altri gruppi emergenti di farci provare e di farci diventare quelli che siamo) a dirci le cose come stanno. Abbiamo rimosso con le nostre "deficienze" dettate dai propri caratteri, alcune situazioni che ci trascinavamo nel tempo perchè stare, vivere, respirare, dire, esternare, in gruppo non è mai cosa facile per nessuno.
La titubanza nel dire, per la paura di far generare... sono situazioni spesso presenti e che se inespresse portano ad inghiottire bocconi amari!
Ebbene il risultato, a mio avviso, c'è stato e posso dire apertamente che è stata la prima nostra "FESTA D'UNITA'" in cui si incomincia a percepire, dare, promettere, mantenere, una unione indispensabile alla coesione del gruppo e del risultato che questo può e potrà dare in futuro.
Cose nostre che però possono e potranno dare molto anche agli altri!
Cari fans mercoledì siamo a Rasora e... anteprima mondiale (doveva essere una sorpresa ma se poi non venite rimarrà tale per chi sarà assente)...avremo e...udite, udite: le luci OldChildren!!!
Si tratta di una centralina in grado di far tradurre, in modo fedele, a 6 lampade a led (per ora solo 6) la nostra musica ed allora se domani vedrete dei bagliori in lontanza ricordate che non saranno temporali, fuochi d'artificio, o quant'altro, ma semplimente le meravigliose note musicali "luminose" emesse, prodotte, suonate, sempre e solo dagli OLDCHILDREN!
Meditate, meditate....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I "bagliori" potrebbero essere anche le stesse luci che "esplodono" per una incompetenza nella gestione della centralina!!!!!!!!!!

Scherzi a parte, bene arrivate anche alle luci e ben arrivato anche a quel chiarimento interno che era necessario e ricercato da tempo e da tutti. Si cresce anche su questi aspetti, anzi direi principalmente su questi aspetti.

Vi aspettiamo a Rasora, nella piazzetta davanti alla Chiesa dalla quale suoneremo e proveremo a proporvi sempre qualcosa che coinvolga chi avremo davanti ad ascoltarci.

beppe04 ha detto...

si posso dire che il tuo ragionamento non fà una grinza, avevamo delle tensioni interne che sembra si siano allentate e questo grazie al blog e al successivo chiarimento. Siamo entrati nel vivo delle nostre prestazioni che inevitabilmente si alzano di livello ma che stanchezza quest'anno..... dal lato logistico abbiamo fatto un altro passettino in avanti il che migliora notevolmente quello che noi andiamo a proporre dove andiamo, non ci fà più paura la piazza da 200 metriquadri, un ringraziamento a tutti ed in particolare a nicola che nell'impianto luci ci a messo il cuore e non solo.