ci siamo ancora ed il 19-giu alle ore 21.00 approfondiremo il nostro discorso con la musica live alla festa biancoverde di Castello (sesto fiorentino) mi raccomando la cucina è superba venite in tanti x una gradevole serata in musica
1 commento:
Alessandro
ha detto...
Innanzitutto un grazie di tutto cuore a Beppe che sta mantenendo vivo il nostro blog. Anch'io prima potevo pubblicare qualcosa nell'ora di pausa ed utilizzare l'accesso ad Internet dalla Azienda, oggi invece posso solo rispondere in commento e questo limita e menoma molto il mio poter scrivere articoli. In ogni caso credo che il concerto a Castello che è stato il giovedì 18 c.m. abbia offerto una performance buona, ma a mio avviso, non ottima perchè reputo che ancora abbiamo bisogno di tempo per rimuovere un pò di ruggine. Aggiungo, perchè ancora non è stata pubblicata, qualcosa sulla nostra uscita a Lagaro del giorno dopo il 19 Giugno in cui insieme ad altri gruppi emergenti abbiamo espresso la nostra musica. Non so se il fatto di esprimere in pochi pezzi, con equalizzazioni affrontate sul momento, non porti a far esaltare le nostre qualità, perchè la sensazione che riceviamo sono quasi sempre le stesse e cioè di non sentire mai quello che stiamo facendo. Nel contesto di Lagaro abbiamo creato un primo artefatto utilizzando ed usufruendo di una strumentazione oramai non facente più parte, da diverso tempo, degli OldChildren e mi riferisco alla batteria, strumento potente, perfetto, ma alla quale abbiamo dovuto rinunciare proprio per mancanza del suonatore. Di conseguenza il nostro lavoro si è stato spostato tutto rapportandoci a ritmiche più contenute, raffinate, oramai da noi immagazzinate e soprattutto riportate in uno splendido cd che a breve, cari fans, avrete a disposizione. Quindi lo snaturare il naturale porta come sempre a non esprimere mai quello che noi siamo o quello che vorremmo essere e cioè un gruppo che propone rigorosamente dal vivo della buona musica con melodie quasi sempre "poppeggianti". Ecco che quando ti ritrovi a dover fare qualcosa in tempi ristretti, con checksound affrettati, e/o improvvisati, spesso non né usciamo vincitori e chi ci sta ad ascoltare non può mai apprezzare a fondo le nostre potenzialità. Quindi pensiamoci bene perchè in futuro dovremmo selezionare sempre al meglio le nostre uscite perchè non vorremmo dare all'esterno una impressione diversa da quello che gli OldChildren sono e che vogliono essere. A breve avremo il Black Dog a cui ci teniamo tanto dare il nostro contributo perchè possa essere una bellissima festa, visto l'impegno messo dalle persone che hanno contribuito ad organizzarla, e spero che gli Old Children riescano a far sentire a tutti i partecipanti il loro vero valore. A preso cari fans ed un saluto da OldChildren for ever.
1 commento:
Innanzitutto un grazie di tutto cuore a Beppe che sta mantenendo vivo il nostro blog. Anch'io prima potevo pubblicare qualcosa nell'ora di pausa ed utilizzare l'accesso ad Internet dalla Azienda, oggi invece posso solo rispondere in commento e questo limita e menoma molto il mio poter scrivere articoli.
In ogni caso credo che il concerto a Castello che è stato il giovedì 18 c.m. abbia offerto una performance buona, ma a mio avviso, non ottima perchè reputo che ancora abbiamo bisogno di tempo per rimuovere un pò di ruggine.
Aggiungo, perchè ancora non è stata pubblicata, qualcosa sulla nostra uscita a Lagaro del giorno dopo il 19 Giugno in cui insieme ad altri gruppi emergenti abbiamo espresso la nostra musica.
Non so se il fatto di esprimere in pochi pezzi, con equalizzazioni affrontate sul momento, non porti a far esaltare le nostre qualità, perchè la sensazione che riceviamo sono quasi sempre le stesse e cioè di non sentire mai quello che stiamo facendo.
Nel contesto di Lagaro abbiamo creato un primo artefatto utilizzando ed usufruendo di una strumentazione oramai non facente più parte, da diverso tempo, degli OldChildren e mi riferisco alla batteria, strumento potente, perfetto, ma alla quale abbiamo dovuto rinunciare proprio per mancanza del suonatore. Di conseguenza il nostro lavoro si è stato spostato tutto rapportandoci a ritmiche più contenute, raffinate, oramai da noi immagazzinate e soprattutto riportate in uno splendido cd che a breve, cari fans, avrete a disposizione.
Quindi lo snaturare il naturale porta come sempre a non esprimere mai quello che noi siamo o quello che vorremmo essere e cioè un gruppo che propone rigorosamente dal vivo della buona musica con melodie quasi sempre "poppeggianti". Ecco che quando ti ritrovi a dover fare qualcosa in tempi ristretti, con checksound affrettati, e/o improvvisati, spesso non né usciamo vincitori e chi ci sta ad ascoltare non può mai apprezzare a fondo le nostre potenzialità.
Quindi pensiamoci bene perchè in futuro dovremmo selezionare sempre al meglio le nostre uscite perchè non vorremmo dare all'esterno una impressione diversa da quello che gli OldChildren sono e che vogliono essere.
A breve avremo il Black Dog a cui ci teniamo tanto dare il nostro contributo perchè possa essere una bellissima festa, visto l'impegno messo dalle persone che hanno contribuito ad organizzarla, e spero che gli Old Children riescano a far sentire a tutti i partecipanti il loro vero valore.
A preso cari fans ed un saluto da OldChildren for ever.
Posta un commento