mercoledì 10 settembre 2008

L'ESTATE CHE ARRIVERA'

Anche per quest'anno la stagione ha fatto il suo decorso.
Bellissime giornate di sole e soprattutto bellissimi sono stati i concerti tenuti dagli OldChildren.
Oramai parliamo di una estate che sta finendo (sembra la canzone dei Righeira) e di un autunno che a breve arriverà e che porterà con se, subito dopo, un inverno dove, canoramente parlando, sarà difficile trovare la possibilità di esprimere e cantare ancora qualcosa per i nostri fans.
Per questo spero che il blog aiuti a muovere l'animo e la voglia di tutti affinchè si possa risalire su un palco quanto prima, o si possa ricantare qualcosa perchè la gioia, l'ardore, la voglia, non abbiano mai un'età e soprattutto non abbiano mai un limite come può essere nel caso nostro che chiamerei "estivo".
Quindi sta a noi OldChildren ed a voi cari fans farsì che ci sia sempre quella carica, quella opportunità e qualsiasi altra cosa sia in grado e possa permetterci di stare ancora insieme ad ascoltare, a proporre, a cantare, canzoni senza tempo, utili a far scorrere le lunghe serate di un inverno che ci porterà nuovamente insieme ad affrontare la nuova estate fatta di sogni, di voci, di amicizia, di calore e di... tutto quanto gli OldChildren riusciranno ad esprimere ancora tramite i loro prossimi spettacoli.
Il blog è aperto e mi aspetto di ricevere e leggere proposte utili al prossimo concerto: un acustico? Un only voice? Un revival? Una serata a tema, che ne so un tutto Battisti? Etc. etc. purchè si riesca a trascorrere insieme altri momenti felici ed indimenticabili.
A questo punto non mi rimane che ringraziare l'anonimo tastierista che probabilmente vive delle stesse nostre emozioni e lo invito apertamente a trovare il modo di conoscere gli OldChildren affinchè capisca cosa animi la loro voglia che è già in parte rispecchiata nel loro nome e cioè potersi sentire, grazie alla musica, degli eterni ragazzi!
OldChildren for ever.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Oldchildren, sono l'anonimo, come gia' detto non conosco i blog molto bene e non so come contattarvi non lasciando i miei numeri-email(che uso per lavoro)in rete, comunque domenica sono a Castiglione e lascio una busta con i miei numeri al Bar Franca con su scritto Oldchildren, dovrebbe essere la migliore soluzione.
Se vuoi il mio parere sul tuo post,
bisognerebbe cercare di ritirare fuori i vecchi pezzi non importa se tutti dello stesso autore, che sono caduti nel dimenticatoio e che hanno ancora un notevole impatto sonoro e che il pubblico puo' ricordare, per esempio da una settimana mi sono flippato con i Matia Bazar per esempio, e secondo me ci sono un paio di brani veramente belli ( ci vorrebbe la voce femminile, ma quello e' un altro problema). L'altro giorno ho ascoltato per caso un altro bel brano che non ha avuto molto successo ( Margherita non lo sa cantata da Dori Ghezzi e Viola Valentino in un lontano Sanremo..
Potrei continuare con tanti altri ma non voglio allumgarmi oltre basta cercare nella nostra memoria ma se si scovano brani inflazionati e ricommercializzati tipo Anima mia, o zibaldoni di fine anno vari e' meglio secondo me cestinare il tutto.
Oppure arrangiare in maniera completamente diversa meglio se acustica brani noti. un'operazione che anno fatto molti artisti con risulati dall'ottimo al penoso
(Casale Oxa Bglioni Pusini ecc ecc )
Conoscete il pop progressivo italiano Orme Bms Pfm Area?
E' un po' troppo settoriale ma facevano della gran bella musica?

Anonimo ha detto...

Invito Beppe, il nostro bassista, a passare da Franca ed a recupera la busta.
Concordo con te ad oggi "Anonimo scrittore" nel rispolverare vecchi brani e nel proporre anche qualcosa di ri-arrangiato.
Tra poco riprenderemo il nostro periodo prove e vedrai che qualcosa, come tutti gli anni, metteremo in cantiere per la prossima stagione.
Ti anticipo già che quest'anno dovremmo incidere il nostro primo CD, chiaramente sarà un "nostro" a tutti gli effetti perchè conterrà tutti brani scritti e musicati da noi.
Bene per ora ti invio un saluto via Blog in attesa di conoscere una identità che ci ha permesso e che ci sta permettendo di migliorare il mondo canoro proprosto dagli OldChildren

beppe04 ha detto...

be' da franca io ci passerò poi ne discuteremo insieme di quello che sarànno le nostre proposte future in base alla nostra potenzialità di insieme ed ah quello che ognuno di noi propone perche ricordo che i brani che eseguiamo danno e devono dare una gioia di esecuzione innanzitutto a noi nella speranza che alla gente piacciano, ciao